0

A Norwich per mettersi in gioco con l’inglese!

Insieme ad altri 21 studenti delle classi seconde del Cfp ho potuto, lo scorso giugno, vivere un’esperienza di vacanza studio in Inghilterra, accompagnati dai professori Francesco Della Valle e Laura Campaci. Siamo partiti domenica 23 e, all’arrivo a Norwich, una cittadina a nord-est di Londra, siamo stati smistati per coppie nelle varie “host family”.

Il giorno seguente abbiamo iniziato le lezioni – che occupavano tutta la mattina – presso la scuola “The english experience”. Noi ragazzi eravamo divisi in classi in base al nostro livello di inglese insieme ad altri studenti provenienti da altre parti del mondo. Durante le ore di studio con insegnanti madrelingua venivano svolte varie attività, dall’approfondimento della grammatica alle interviste fuori aula.

Durante i pomeriggi del soggiorno grazie alla nostra guida David abbiamo scoperto la storia di Norwich attraverso delle passeggiate nella città e le visite ai luoghi più significativi, come la cattedrale e il castello.

Non abbiamo visitato solo Norwich, ma abbiamo avuto anche la fortuna di camminare tra i college di Cambridge. Penso che Cambridge sia una città molto carina, di essa infatti mi ha affascinato l’architettura delle università e il clima che si respira.

Inoltre siamo stati in visita a Londra nella giornata di sabato 29, prima del nostro rientro a casa: abbiamo camminato tra le principali attrazioni come Westminster Abbey, Buckingham Palace, St James’ Park, dove abbiamo pranzato stesi su un bellissimo prato, e Piccadilly Circus. Londra mi ha molto colpita perché caotica, multiculturale e meteorologicamente molto variabile.

Nel corso della settimana sono state organizzate anche alcune serate appositamente per noi, in discoteca, al bowling e al pub: ci siamo divertiti molto!

Leggi anche  Stepcraft arriva in meccanica: un nuovo macchinario per coinvolgere ancor di più gli studenti

Penso che questa esperienza sia stata di grande aiuto per metterci in gioco con l’inglese e per instaurare più intense relazioni ed amicizie, per questo motivo consiglio a tutti i ragazzi di cogliere una così bella opportunità.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere informato sulle iniziative della scuola

Acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità specificate nell'informativa GDPR 679/2016 e nei limiti della stessa

Centralino

T. 041 5498111 Fax: 041 5498112 e-mail: info@issm.it

Segreteria CFP - ITT

T: 041 5498200 | Fax: 041 5498198
e-mail: cfpsanmarco@issm.it
ittsanmarco@issm.it
Orario apertura segreteria:
ORARIO SEGRETERIA
lun-mar-mer-ven dalle 08.00 alle 11.15
giovedì dalle 13.30 alle 15.45

Segreteria FCS

T. 041 5498161 | Fax: 041 5498198
e mail: info.fcs@issm.it
Orario apertura segreteria:
LU – MA - ME – GIO – VE
08.30-12.00/13.30-16.00

Seguici