0

La festa della consegna degli Attestati di Qualifica e delle Borse di Studio 2016-2017

Anche quest’anno, tutto il San Marco ha vissuto la giornata della gratitudine e delle generosità.

Venerdì 27 gennaio 2017 alla presenza dei rappresentanti del mondo delle istituzioni, delle aziende e delle associazioni, sono stati consegnati gli attestati di Qualifica per l’anno formativo 2015-2016 agli studenti del centro di Formazione Professionale e sono state assegnate le borse di studio a 23 studenti del CFP e dell’ITT particolarmente meritevoli.

L’aria di festa, di soddisfazione e di sorpresa che si è respirata in questa mattinata, è rimasta negli occhi di tutti. Nessuna borsa di studio è preannunciata o scontata: grande lo stupore per chi riceve inaspettatamente, grande la gioia di chi dona e sostiene la formazione dei nostri ragazzi, perché la meraviglia di questo evento sta proprio nella gratuità che aziende, associazioni, ex allievi manifestano con generosità ogni anno.

È in momenti come questi che ci rendiamo conto che il messaggio di San Giovanni Bosco diventa quanto mai concreto: il tempo investito nell’educazione e nella formazione dei giovani, non è mai tempo perso.

Che riusciamo ad imparare tutti, da questi momenti di festa e di gratificazione per i traguardi raggiunti, che la generosità ha sempre un volto; che il ringraziamento e la riconoscenza per la stima, il sostegno concreto e la collaborazione con la nostra “scuola” da parte di tanti imprenditori, genitori, ex allievi, siano sempre la forza che ci accompagni nelle scelte e nelle azioni future, volte sempre a realizzare il progetto pieno di vita di ogni nostro giovane. Grazie!

Hanno creduto nei nostri ragazzi, per l’erogazione delle borse di studio: Gruppo Padovana, Grafiche Antiga, EBAV – Ente Bilaterale Artigianato Veneto, Kappadue, Firma Group, ENIPG – Ente Nazionale Istruzione Professionale Grafica, Cartiera Favini, Grafica Veneta, Heidenhain, Maerne Fiere, Miatto Zanocco, Cavalieri del San Marco, Associazione ExAllievi.

Leggi anche  Finale Concorso Nazionale dei Capolavori 2016

Questi i 23 ragazzi che si uniscono a noi nel rinnovarvi il nostro grazie: Pietro Saccon, Alvise Niero, Paola Citton, Federico Marcon, Alessandro Zago, Jacopo Dal Borgo, Beatrice Taccone, Simone Piatto, Mateiusz Cejrowsk, Giorgia Baldan, Ilenia Zaramella, Andrea Bin, Anatolij Tegon, Nicole Pattaro, Yari Zabotto, Maria Stella Vivian, Maria Pia Colavin, Alice Baracco, Valentina Poletto, Elia Scatto, Andrea Longobardi, Mihai Marchiori, Alberto Vivarini, Michele Trevisan.

Abbiamo avuto inoltre il piacere di assegnare il Premio “Amico del San Marco” a Vaillant, per sottolineare la grandissima disponibilità nell’offrire gratuitamente tutta la tecnologia e il knowhow indispensabili per la progettazione e la realizzazione del nuovissimo Laboratorio Energie.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere informato sulle iniziative della scuola


Centralino

T. 041 5498111 Fax: 041 5498112 e-mail: info@issm.it

Segreteria CFP - ITT

T: 041 5498200 | Fax: 041 5498198
e-mail: cfpsanmarco@issm.it
ittsanmarco@issm.it
Orario apertura segreteria:
LU – ME – GIO – VE
08.00-11.15
MARTEDI
13.30-15.45

Segreteria FCS

T. 041 5498161 | Fax: 041 5498198
e mail: info.fcs@issm.it
Orario apertura segreteria:
LU – MA - ME – GIO – VE
08.30-12.00/13.30-16.00

Seguici