0

Migliorare l’inglese a Bournemouth: vacanza studio per 22 ragazzi del Cfp!

Dal 30 giugno al 7 luglio ventidue ragazzi dei quattro indirizzi (grafica, meccanica, elettro, duale) delle classi seconde Cfp, accompagnati dai professori di lingua inglese Edy Aceto e Francesco Della Valle, sono stati a Bournemouth, nel Sud dell’Inghilterra, per una vacanza studio.

La scuola che i ragazzi hanno frequentato si chiama “ETC International” e si è occupata di tutta la parte organizzativa: l’alloggio nelle famiglie per tutto il gruppo, le lezioni, le escursioni…

Domenica 1 luglio, il giorno successivo all’arrivo, i ragazzi sono stati a Londra con i loro insegnanti: hanno avuto la possibilità di coniugare la visita culturale alla capitale con lo shopping.

Da lunedì sono cominciate le lezioni che si svolgevano sempre al mattino; il pomeriggio era invece dedicato ad alcune attività ricreative e di esplorazione del territorio locale. Ad esempio, giochi in spiaggia, un giro in bicicletta, la visita alla bellissima spiaggia di sassi di Durdle Door, l’escursione alla cittadina di Salisbury e alla sua cattedrale che conserva una copia della Magna Charta, un’attività simile a una “caccia al tesoro” per conoscere meglio Bournemouth.

I professori sono stati molto contenti dell’esperienza presso l’ETC perché ha permesso di inserire i ragazzi in classi multiculturali, per l’accoglienza e per il pranzo distribuito dalla scuola – non il classico panino, ma una mensa con un’offerta molto variegata e sana – per l’elasticità e la flessibilità nella gestione delle attività, per il personale addetto all’organizzazione delle attività pomeridiane (una menzione speciale a Paco, la guida per tutto il periodo, al quale i ragazzi si sono molto affezionati).

Grande soddisfazione anche per il comportamento dei ragazzi e il loro coinvolgimento in tutti i momenti trascorsi insieme, creando un bel gruppo coeso.

Leggi anche  Il pomeriggio sportivo fa tripletta

Sfacciatissima fortuna anche con il meteo, nonostante la nomea che aleggia sull’Inghilterra: una settimana di sole intenso e di bel tempo, che ha permesso di godere ancor di più delle numerose attività all’aperto e dei paesaggi sul mare.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere informato sulle iniziative della scuola


Centralino

T. 041 5498111 Fax: 041 5498112 e-mail: info@issm.it

Segreteria CFP - ITT

T: 041 5498200 | Fax: 041 5498198
e-mail: cfpsanmarco@issm.it
ittsanmarco@issm.it
Orario apertura segreteria:
ORARIO SEGRETERIA
lun-mar-mer-ven dalle 08.00 alle 11.15
giovedì dalle 13.30 alle 15.45

Segreteria FCS

T. 041 5498161 | Fax: 041 5498198
e mail: info.fcs@issm.it
Orario apertura segreteria:
LU – MA - ME – GIO – VE
08.30-12.00/13.30-16.00

Seguici