0

Seconda parte dei tornei sportivi del San Marco: una pioggia di medaglie finali!

di Andrea Rosso

Ecco la seconda parte che riguarda le competizioni sportive del San Marco. Ci siamo lasciati con una prima fase in cui abbiamo conquistato il diritto a partecipare alle finali regionali di tennistavolo e di pallavolo.

Ed è proprio dal TENNISTAVOLO FEMMINILE ALLIEVE che arriva la seconda medaglia storica a livello regionale, dopo l’oro del beach volley dello scorso anno.

Lunedì 26 Marzo, presso il palazzetto dello sport di Caorle, le campionesse provinciali Zanini Serena di 2grA e Segato Valentina di 1grB conquistano la MEDAGLIA DI BRONZO nella categoria Allieve. Sempre nella stessa categoria 5° Posto per le vice-campionesse provinciali Cojocariu Giorgiana e Cazzaro Sofia (3grB).

Passiamo a Venerdì 06 Aprile quando gli allievi del CALCIO a 11 hanno conquistato la MEDAGLIA DI BRONZO presso gli impianti sportivi di Via Calabria. Quattordici gli studenti coinvolti: Bassi Matteo, Chinellato Samuele e Simionato Giovanni (1 Duale), Basso Leonardo (1grA), Callegaro Matteo, Nacci Thomas e Salvalaio Filippo (2 Mecc), De Poli Simone (2grC), Marcato Riccardo (2Elettro), Patrizio Simone, Rocco Christian e Vio Lorenzo (2grA), D’Erme Mattia (3 Mecc) e Saccon Pietro (3grA).

Mercoledì 11 Aprile i nostri portacolori della categoria PALLAVOLO ALLIEVI si sono presentati alle finali regionali per fare esperienza e, a momenti, sfiorano la qualificazione alla finale classificandosi al 4° posto. I nostri alfieri Giacomo Busatto, Giovanni Cecchinato (3elettro), Mattia Girardi (3Itt ), Andrea Mistretta e Federico Tambone (2mecc), Mattia Mistretta (2grC), Gioele Favaro (1grB), Samuele Gollo (1elettro), Juan Daniel Sanvido (1duale), Mattia Sgorlon (1Itt) si sono fatti valere andando a pochi punti da un altro storico traguardo.

Venerdì 13 Aprile sono invece scesi in campo i nostri cestisti portando a casa nelle categorie PALLACANESTRO ALLIEVI & JUNIORES due quinti posti. Sette gli studenti coinvolti: Chinellato Andrea (2Mecc), Zaia Nicola e Moretti Haile (2grA), Pravato Filippo (2grB), Zago Raffaele (2grC), Lirussi Lorenzo (3ittB)e Favaro Micheal (4Duale).

Leggi anche  Martedì sportivo

 

Martedì 17 Aprile abbiamo invece ospitato al San Marco la DB CUP, sfida tra scuole salesiane del Triveneto. Spettacolo ed emozioni non sono mancati con una pioggia di medaglie per i nostri portacolori.

ORO sia per il BASKET U 16Zaia Nicola (2grA), Chinellato Andrea (2Mecc), De Angeli Andrea (1Elettro) e Zago Raffaele (2grC) e per il BASKET U 19Moretti Haile (2grA), Lirussi Lorenzo (3ittB), Busolin Nicolo’ (4ittC) e Favaro Micheal (4Duale).

ORO anche per il CALCIO A 5 U 16  – Chinellato Samuele (1 Duale), Marcato Riccardo e Casarin Federico (2Elettro), De Poli Simone (2grC), Patrizio Simone (2grA) e Pizziolo Leonardo (2itt) – e per la PALLAVOLO U 19Cecchinato Giovanni e Zago Alessandro (3Elettro), Favaro Giulia (2grA), Zaramella Ilenia (3iitB), Girardi Mattia (3ittA) e Girotti Simone (4ittA).

ARGENTO invece per la PALLAVOLO U 16 Favaro Gioele (1grB), Sgorlon Mattia (1itt), Parisatto Veronica e Stangherlin Ivan (2grB), Zanini Serena (2grA), Maso Swami (2itt) e Mistretta Andrea (2Mecc).

Le ultime medaglie sono arrivate dal TENNISTAVOLO FEMMINILE con l’ARGENTO per Cazzaro Sofia (3grB) e il BRONZO per Baldan Agnese (3ittB) mentre nel settore MASCHILE ARGENTO per Todesco Leonardo (3ittC) e BRONZO per Dian Andrea (1itt).

Tiriamo le somme di quest’anno con qualche numero: il San Marco chiude con 33 ORI, 12 ARGENTI E 19 BRONZI coinvolgendo ben 83 studenti diversi per un totale di 134 presenze/gare.

medagliere
Anche all’interno della nostra scuola, come già raccontato, continuiamo a tenerci in allenamento con tante occasioni di sana competizione sportiva e di condivisione. In pausa pranzo, negli scorsi mesi, il prof. Andrea Rosso e don Michele hanno organizzato i tornei di calcio balilla, di tennistavolo e di basket che sono in dirittura d’arrivo. È terminato, invece, il torneo di pallavolo che ha visto il trionfo della 1grB di pochissimi punti sulla 2grB.

Leggi anche  Imparare grazie ai professionisti: gli incontri con l'esperto al San Marco

Al prossimo anno!!!

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere informato sulle iniziative della scuola


Centralino

T. 041 5498111 Fax: 041 5498112 e-mail: info@issm.it

Segreteria CFP - ITT

T: 041 5498200 | Fax: 041 5498198
e-mail: cfpsanmarco@issm.it
ittsanmarco@issm.it
Orario apertura segreteria:
ORARIO SEGRETERIA
lun-mar-mer-ven dalle 08.00 alle 11.15
giovedì dalle 13.30 alle 15.45

Segreteria FCS

T. 041 5498161 | Fax: 041 5498198
e mail: info.fcs@issm.it
Orario apertura segreteria:
LU – MA - ME – GIO – VE
08.30-12.00/13.30-16.00

Seguici