Asse 3 Azione 3.3.4.


Asse 3 Azione 3.3.4.

Erogazione di contributi per interventi di adeguamento delle strutture turistico-ricettive al rispetto delle prescrizioni igienicosanitarie previste dalle normative nazionali e dalle linee guida per la riapertura e l’ordinario svolgimento delle attività turistiche, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

DGR 1391 DEL 16.09.2020
POR FESR 2014-2020
Contributo pari a 7.805,42euro

Il presente progetto intende attivare una serie di azioni volte a garantire l’accesso, la fruizione la permanenza e la ristorazione, sicure per i clienti della struttura ricettiva Istituto Salesiano San Marco. L’Ente ha una forte tradizione di ospitalità ed ha come clienti per la maggior parte docenti che pernottano per sessioni lunghe di docenza, personalità in visita, studenti che sono impegnati in più giorni di lezione consecutivi, membri delle diverse Case Salesiane in visita o semplicemente turisti che apprezzano l’ambiente che ritrovano all’interno dell’Istituto.

Questo progetto permetterà l’installazione di alcune postazioni di misurazione della temperatura ed erogazione del gel sanificante nei vari ingressi della struttura. Alcuni di questi, ad uso promiscuo con altre attività, hanno un forte utilizzo in alcune fasce orarie, ma restano incustoditi per la maggior parte della giornata. Queste colonnine permetteranno di stabilire un presidio di controllo che verifichi l’autorizzazione all’ingresso degli ospiti. Inoltre questo progetto, permetterà di investire alcuni fondi ulteriori, se approvato, per acquistare materiale per la sanificazione degli spazi e delle persone.

Questi costi altrimenti comunque a carico dell’Ente andrebbero a ricadere sul costo del singolo pernottamento. In questo modo la struttura potrà mantenere dei prezzi adeguati e incentivare gli spostamenti, che in questo periodo sono drasticamente diminuiti.

 

 

 

Aggiornato al 07/12/2021