ISSM

Il pomeriggio sportivo fa tripletta

Il primo appuntamento si è tenuto il 12 ottobre

Quest’anno il pomeriggio sportivo triplica: infatti, invece dei due soliti appuntamenti – autunnale e primaverile – ne sono previsti ben tre. Ne abbiamo aggiunto uno in pieno inverno, dove vincerà solo chi, oltre alle altre squadre, saprà sconfiggere anche il freddo.

Del resto, come diceva don Bosco, quando si è felici tutto è più facile e il tempo scorre più veloce. E allora perché non provare a divertirsi un po’ anche a scuola?

Intanto, abbiamo iniziato con l’appuntamento autunnale. Giovedì 12 ottobre la stagione si è aperta, come di consueto, con una giornata senza pioggia.

Riportiamo brevemente la cronaca e i risultati delle gare.

La sfida di basket, magistralmente condotta dal primo arbitro Mialich e dal secondo Biancardi, ha visto protagoniste in finale la 4A e la 4C e quest’ultima ne è uscita vincitrice.

Anche a calcio due arbitri di grande esperienza, Sinigaglia e Sartori, hanno coronato vincitrice la 5C, che ormai è diventata davvero la squadra da battere.

A pallavolo abbiamo avuto una nuova squadra regina, la 3A, che condotta dal grande Girardi ha saputo mettere in campo un bel gioco di squadra e battere tutte le altre contendenti.

Anche le discipline individuali hanno visto giocare i ragazzi con passione.

Bocce e Forza 4 vedono la conferma dei “soliti” vincitori, Balsadonna e Lazzari della 5A per le bocce e Elena Voltolina, ancora della 5A, a Forza 4.

A calcetto balilla invece un po’ di confusione non ha permesso di disputare le finali, e a punti abbiamo avuto una vittoria a pari merito 1A e 3B.

Appuntamento col freddo per le prossime sfide, vi aspettiamo il 20 febbraio.

Exit mobile version