Che cos’è
Crediamo che l’alleanza tra scuola e famiglia sia la forza più grande per far fiorire i nostri ragazzi. Per questo desideriamo offrire alle famiglie momenti dedicati alla formazione e al dialogo: occasioni per condividere esperienze e trovare strumenti preziosi nel delicato compito di camminare accanto ai propri figli.
Per chi?
Per tutti i genitori, universitari e per quanti si occupano di educazione. Gli incontri sono aperti a tutti.
Tutti gli incontri si svolgeranno:
mercoledì 18 novembre
“I Love U”
con il dottor Luca Crivellari
Luca Crivellari è uno psicologo, psicoterapeuta e docente presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università IUSVE. Con un passato da educatore in comunità, è il fondatore di Look Up, un team di specialisti con cui conduce training e percorsi di formazione in tutto il mondo in contesti d’emergenza e aree di crisi.
Cosa significa crescere nella propria interezza? Durante l’incontro «I Love U», il dott. Crivellari esplorerà le varie dimensioni che definiscono la persona, mettendo al centro del dialogo il mondo dell’affettività nell’età dell’adolescenza. Educare i ragazzi all’affettività significa educare la loro capacità di amare e plasmare la loro identità futura di figli, amici, partner e genitori.
ISCRIVITIvenerdì 18 dicembre
Serata di spiritualità in preparazione al Natale
Alle porte del Natale, desideriamo offrire a genitori ed educatori un momento di sosta per nutrire la nostra fede e rileggerla alla luce del nostro impegno educativo. Nel corso della serata, per chi lo desidera, sarà offerta la possibilità di vivere il momento della Confessione.
ISCRIVITIgiovedì 28 gennaio
Festa di Don Bosco con Benjamin Mascolo
Vogliamo incontrare lo stesso ospite che incontreranno i ragazzi della scuola per fare esperienza della gioia salesiana e capire ancora meglio il desiderio che don Bosco aveva perché i suoi giovani avessero una vita bella. Benjamin Mascolo, cantante, musicista e attore italiano, è noto principalmente per aver fondato il celebre duo pop Benji & Fede, fenomeno di successo tra i giovanissimi con album da record e tour sold-out. Negli ultimi anni ha raccontato il suo percorso di crescita personale, la gestione della notorietà, la salute mentale e il superamento delle dipendenze, diventando una voce di testimonianza e confronto positivo per i giovani sul valore della rinascita e della ricerca di sé.
ISCRIVITImercoledì 12 marzo
Serata di spiritualità in preparazione alla Pasqua
Alle porte della Pasqua, desideriamo offrire a genitori ed educatori un momento di sosta per nutrire la nostra fede e rileggerla alla luce del nostro impegno educativo. Nel corso della serata, per chi lo desidera, sarà offerta la possibilità di vivere il momento della Confessione.
ISCRIVITI
Alle famiglie della SFP e dell’ITT San Marco proponiamo di condividere un momento che unisce spiritualità, cultura e convivialità. L’appuntamento si terrà nel mese di aprile e si svolgerà tra il tardo pomeriggio e la sera: un’occasione preziosa per fare comunità e camminare insieme.
Tutti i dettagli e il programma completo saranno inviati tramite il registro elettronico.
Contattare la referente del progetto
ELISA CARRARO, pedagogista ed educatrice
e.carraro@issm.it