Mercoledì 31 Maggio, alla “Jesolo Beach Arena”, 20 istituti in rappresentanza di tutto il Veneto, si sono sfidati per la fase regionale dei campionati studenteschi di Beach Volley davanti a una folla numerosa e una giornata piena di sole con un mare stupendo.
All’ultimo tentativo dell’anno il San Marco raggiunge il suo apice sportivo con lo spettacolare ORO nella categoria allievi.
Simone Milini e Alessandro Zago hanno portato il San Marco a un nuovo storico risultato dopo 7 match combattuti e chiudendo il torneo come unica coppia maschile imbattuta.
La squadra dei “Dende” (spettacolari i soprannomi dell’organizzatore) ha chiuso la POOL A in modo immacolato battendo i “Goku” del Piaz di Bellunoper 21-8, i “Goten” del Foscarini di Venezia per 21-1, i “Gohan” del Musatti di Dolo per 21-8 e infine i “Majinbu” del Segato di Belluno per 21-10.
Si è poi passati ai quarti di finale che ci ha visto prima aver la meglio sui “Vegeta” del Levi di Montebelluna per 21-8 e poi, in quella che si è rivelata la partita più difficile, in semifinale sui “Satan” del Giorgione di Castelfranco per 21-20.
Finale più facile del previsto contro i già battuti “Majinbu” di Belluno che perdono per 21-15 e regalano ai due ragazzi del San Marco una gioia immensa e li proiettano alle finali nazionali di Settembre.
Da sottolineare anche l’ottimo 5° posto della coppia “Capitan America” Zanini Serena – Parisatto Veronica che, dopo aver concluso la POOL B al 4° posto, hanno dovuto cedere il passo ai quarti di finale alle “Flash” del Levi di Montebelluna per 21-10 portando comunque a casa tanta esperienza per i prossimi anni.
Al prossimo anno e FINO ALLA FINE FORZA SAN MARCO!!!!!
[new_royalslider id=”20″]