fbpx
0

Concorsi Grafici

E adesso si vola!

Primo e secondo premio al concorso nazionale per i 70 anni del fondo nazionale pensionati CISL

CISL ha indetto un concorso rivolto agli studenti delle scuole superiori per la progettazione di una manifesto celebrativo per i 70 anni del Fondo Nazionale Pensionati.

Oltre un centinaio gli istituti che hanno partecipato da tutta Italia.

Un tema originale e non banale che ha richiesto ai ragazzi la necessità di acquisire consapevolezza dell’argomento, conoscenza della realtà sindacale CISL, empatia nei confronti di un target anagraficamente distante, per riuscire ad individuare uno stile comunicativo e un tono di voce adeguato ed efficace.

Una sfida interessante e coinvolgente che ha messo a dura prova i nostri team.

Impegno e dedizione che sono stati ripagati da un risultato straordinario: primo e secondo posto!

A vincere il primo premio la coppia Gaia Callegaro e Teresa Ronchin di 5ITTA, mentre la piazza d’onore se l’è guadagnata Filippo Zanellato di 5ITTB. I ragazzi, accompagnati dal prof. Enrico Biancardi, sono stati premiati durante il congresso nazionale della CISL all’auditorium Seraphicum di Roma. CISL oltre al meritato premio ai vincitori ne ha riconosciuto uno anche alla scuola per l’acquisto di materiale didattico. Non ci siamo fatti pregare e l’abbiamo già investito nell’acquisto di un nuovo drone. Servirà ai nostri ragazzi/e che si cimenteranno nei laboratori di videomaking!

E adesso si vola!

Non solo creativi!

Diego Pellegrini è il Best Student in Flexo 2022

Il nostro Diego Pellegrini – stampatore di 3Gr – si è aggiudicato il premio Best Student in Flexo 2022 con un approfondimento sulla stampa flessografica.

Il premio, assegnato annualmente da ATIF (Associazione Tecnica Italiana per la Flessografia) in occasione del FlexoDay di Bologna, vuole valorizzare l’impegno di chi si è contraddistinto nello studio di temi legati al mondo della flessografia e del packaging. Ambiti particolarmente significativi e rilevanti per una scuola come la nostra che, oltre a lavorare sugli aspetti progettuali e creativi, vuole continuare a garantire una solida preparazione tecnica dei propri studenti.

Leggi anche  Creative Hero

Congratulazioni Diego!

Siamo diventati grandi…

Numeri da urlo per Creative Hero 2022

514 Team e 1410 Studenti provenienti da 27 Scuole di 8 Regioni (Veneto, Lombardia, Trentino, Piemonte, Emilia-Romagna, Lazio, Calabria e Sicilia). Questi i numeri di un’edizione che ha superato clamorosamente le nostre più rosee aspettative.

Grazie al fondamentale supporto di Confartigianato Vicenza, Focus Est, EBAV, TicTac Stampa Digitale, ENIPG, Epson, Carted, C&C, Bagful e Stratego Group, il contest che 7 anni fa è nato (quasi per scherzo dall’entusiasmo dei nostri prof.) tra le mura del San Marco, oggi più che mai una realtà a livello nazionale.

In questi anni abbiamo avuto il privilegio di lavorare, tra gli altri, allo sviluppo di progetti per Rigoni di Asiago, Scaldaferro, Loacker, Unifarco, Dal Monte, Birra Cimbra, Brazzale, Miti, Fior di Maso, Latterie Vicentine, Yupp, Natura Pop, Zuccato…

In questa edizione a vincere le rispettive sfide sono stati: il gruppo dell’ITT Palladio per il progetto Ketofood, la squadra dell’Einaudi Scarpa per quello di Stringhetto e il team dell’ITT San Marco (Alex Antonello, Giorgia Favero e Sara Valentini di 5ITT) per la challenge Allegro Natura.

Premiata come Creative Hero 2022 la squadra dell’ITT San Zeno.

Ah, forse è inutile dirlo ma… siamo già pronti per diventare ancora più grandi!

Preparati per la nuova edizione!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere informato sulle iniziative della scuola

Acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità specificate nell'informativa GDPR 679/2016 e nei limiti della stessa

Centralino

T. 041 5498111 Fax: 041 5498112 e-mail: info@issm.it

Segreteria CFP - ITT

T: 041 5498200 | Fax: 041 5498198
e-mail: cfpsanmarco@issm.it
ittsanmarco@issm.it
Orario apertura segreteria:
ORARIO SEGRETERIA
lun-mar-mer-ven dalle 08.00 alle 11.15
giovedì dalle 13.30 alle 15.45

Ufficio FCS

T. 041 5498161 | Fax: 041 5498198
e mail: info.fcs@issm.it
Orario apertura segreteria:
LU – MA - ME – GIO – VE
08.30-12.00/13.30-16.00

Seguici