fbpx
0

Finale Concorso Nazionale dei Capolavori 2016

Et voliat il piatto è servito. Venerdì 22 si è concluso il Concorso Nazionale dei Capolavori per il settore grafico. Se avete seguito attraverso i social potete già dirci se la ricetta vi è piaciuta, perché a noi, palati raffinati (in campo educativo), la cosa è piaciuta davvero tanto.
Realtà mescolate tra di loro, un cliente reale, una commissione abbastanza esigente e poco tempo hanno creato l’amalgama perfetto perché un giovane meritevole potesse confrontarsi su due livelli: il primo con gli altri (dove gli altri rappresentano tutti i CFP d’Italia) e al secondo livello con se stessi. Il capolavoro più bello lo sappiamo che non sono i loro prodotti, ma i ragazzi stessi. Sono il materiale più bello da lavorare, ma anche quello capace di rendere molto di più di ciò che noi stessi pensiamo.

E così è stato: i prodotti presentati sono stati davvero all’altezza delle aspettative, ricevendo i complimenti dalla giuria e mettendola in difficoltà nel momento dell’assegnazione dei tre posti vincitori.

Si possono vantare di portare a casa il primo posto Konkani Aniska e Villano Martina con un “piatto” che ha coniugato idee vincenti e ottima progettualità. Al secondo posto va riconosciuta la capacità tecnica e l’audacia a Novellini Alice e De Simoni Riccardo, mentre il terzo posto è stato assegnato dalla giuria a Accorsi Erika e Vitale Federico.

Giuria che peraltro era di tutto punto composta da: Rinaldo Pellizzari – Presidente Nazionale di Confartigianato Grafici e Presidente di EBAV Veneto, Antonio Dore – titolare dell’agenzia di comunicazione Studio Idee Materia di Portogruaro, Roberto Ceretta – titolare di Fototecnica / servizi digitali di Vicenza, Maurizio Zagallo – titolare di Equipe Zagallo di Mestre. Giuria che si è complimentata con i vari team per il poco tempo utilizzato a favore di un così buon risultato ottenuto.

Cosa possiamo dire in chiusura di questa ricetta?
Possiamo affermare che quando una ricetta parte con ingredienti di alta qualità, è già verso la strada del successo. Grazie ai nostri ragazzi, ingredienti di qualità, ai tutor accompagnatori, ingredienti di qualità, allo staff tecnico che ha seguito la stampa e il taglio dei prodotti progettati dai ragazzi, anche questo ingredienti di ottima qualità.

Grazie a chi crede che la passione (in questo caso quella per la grafica) sia il sale che da sapore ad ogni ricetta.

Leggi anche  In partenza due nuovi corsi di formazione finanziata per adulti

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere informato sulle iniziative della scuola

Acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità specificate nell'informativa GDPR 679/2016 e nei limiti della stessa

Centralino

T. 041 5498111 Fax: 041 5498112 e-mail: info@issm.it

Segreteria CFP - ITT

T: 041 5498200 | Fax: 041 5498198
e-mail: cfpsanmarco@issm.it
ittsanmarco@issm.it
Orario apertura segreteria:
ORARIO SEGRETERIA
lun-mar-mer-ven dalle 08.00 alle 11.15
giovedì dalle 13.30 alle 15.45

Ufficio FCS

T. 041 5498161 | Fax: 041 5498198
e mail: info.fcs@issm.it
Orario apertura segreteria:
LU – MA - ME – GIO – VE
08.30-12.00/13.30-16.00

Seguici