fbpx
0

ITS Meccatronico Sede Di Mestre – Iscrizioni Corso Post Diploma ITS Academy Meccatronico Veneto 2021 – 2023

Gli ITS sono corsi professionalizzanti post diploma che permettono di conseguire il titolo di studio statale di tecnico superiore (5° liv. EQF), realizzati in collaborazione con il MIUR con il cofinanziamento della Regione Veneto e del Fondo Sociale Europeo.

Si tratta di scuole di eccellenza, ideate per formare figure professionali dotate di un’alta specializzazione tecnologica, in grado di consentire un inserimento qualificato nel mondo del lavoro di giovani ragazzi appassionati di Meccatronica e Innovazione.

Nello specifico la Fondazione ITS Meccatronico Veneto ha sede principale a Vicenza e corsi attualmente in svolgimento in otto sedi in Veneto operando nell’area Meccatronica e Digitale/ICT per un totale di dieci primi anni e nove secondi anni nei cinque corsi ITS proposti. È la più grande realtà ITS in Veneto con percentuali di successo lavorativo del 98% per i propri corsisti (Indire corsi 2019)

Se sei un giovane interessato al grande mondo della Meccatronica e dell’Automazione non aspettare a cogliere l’occasione offerta dal corso ITS per Tecnico Superiore per l’Automazione ed i Sistemi Meccatronici nella nostra sede di Mestre (presso l’Istituto Salesiano San Marco) che per il quarto anno di fila sta reclutando i propri corsisti.

Il Tecnico Superiore per l’Automazione ed i Sistemi Meccatronici opera nel contesto delle soluzioni utilizzate per realizzare, integrare, controllare macchine e sistemi automatici destinati ai più diversi tipi di produzione. Utilizza i dispositivi di interfaccia tra le macchine controllate e gli apparati programmabili che le controllano sui quali interviene per programmarli, collaudarli e metterli in funzione documentando le soluzioni sviluppate. Gestisce i sistemi di comando, controllo e regolazione. Collabora con le strutture tecnologiche preposte alla creazione, produzione e manutenzione dei dispositivi su cui si trova ad intervenire. Cura e controlla anche gli aspetti economici, normativi e della sicurezza.

Leggi anche  Quest'anno giochiamo forte!

Dal 15 aprile 2021 sul sito www.itsmeccatronico.it è possibile preiscriversi all’esame di selezione che si terrà a luglio in sede centrale ITS (Vicenza) e che ti consentirà di intraprendere l’avventura ITS nel biennio formativo 2021 2023 nella tua sede prescelta.

Poiché il corso è a numero chiuso (24 partecipanti per sede) occorre preiscriversi e affrontare la selezione che si terrà dal 20 al 23 luglio 2021 e dal 20 settembre 2021 (solo per i posti rimasti disponibili dopo luglio), un’occasione da cogliere al volo!

Caratteristiche principali sono l’alta percentuale di formazione in azienda secondo specifici progetti concordati (800 ore complessive nei due anni di corso) che permettono di stabilire subito un legame molto forte con il mondo produttivo eventualmente anche attraverso stage anche all’estero e l’attività didattica (1200 ore complessive nei due anni di corso) fortemente improntata a lavori di progetto, simulazioni di casi, laboratorio, al fine di formare un Tecnico Superiore sulla base di standard europei nella cui definizione il contributo delle aziende è fondamentale ed indispensabile. Da evidenziare che il corpo docente proviene per almeno il 50% dal mondo del lavoro per confermare il ruolo degli ITS come trait d’union tra il mondo universitario, formativo con la realtà lavorativa del nostro territorio.

La domanda di partecipazione alla selezione va presentata dal 15 aprile 2021 attraverso il sito web www.itsmeccatronico.it , non perdere tempo, ti aspettiamo all’ITS!

Tutte le informazioni sono anche riportate nel sito www.itsmeccatronico.it, nella Brochure, nel Bando di Ammissione ai corsi e nel comunicato stampa.

Per Info/contatti utili:

  • ing. Ismaele FurlanCoordinatore del Corso ITS Meccatronico per la sede di Mestre (Ve) | mail: ifurlan@itsmeccatronico.it
  • numero di telefono di centralino e segreteria della sede ITS di Mestre (Ve): 041 5498111 – 041 5498200 (chiedendo del Coordinatore del corso ITS Ing. Ismaele Furlan)
Leggi anche  Al via anche al San Marco un corso post diploma ITS per l’automazione e i sistemi meccatronici!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere informato sulle iniziative della scuola

Acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità specificate nell'informativa GDPR 679/2016 e nei limiti della stessa

Centralino

T. 041 5498111 Fax: 041 5498112 e-mail: info@issm.it

Segreteria CFP - ITT

T: 041 5498200 | Fax: 041 5498198
e-mail: cfpsanmarco@issm.it
ittsanmarco@issm.it
Orario apertura segreteria:
ORARIO SEGRETERIA
lun-mar-mer-ven dalle 08.00 alle 11.15
giovedì dalle 13.30 alle 15.45

Ufficio FCS

T. 041 5498161 | Fax: 041 5498198
e mail: info.fcs@issm.it
Orario apertura segreteria:
LU – MA - ME – GIO – VE
08.30-12.00/13.30-16.00

Seguici