L’evento “GREAT!” al San Marco celebra talento, impegno e gratitudine

In occasione della Festa di San Giovanni Bosco 2026, l’Istituto Salesiano San Marco (ISSM) di Venezia Mestre rinnova la tradizione della cerimonia “GREAT!”, momento di festa e riconoscenza dedicato agli studenti e alle studentesse che si sono distinti per merito, impegno e spirito di collaborazione nel corso dell’anno scolastico 2024-2025.

Durante l’evento, in programma giovedì 29 gennaio, saranno consegnati gli Attestati di Qualifica e oltre trenta borse di studio da 500 euro, insieme a borse speciali destinate a sostenere le esperienze formative all’estero, in particolare i progetti dell’Istituto Tecnico che quest’anno porteranno alcuni studenti a Valencia.

Saranno inoltre premiati coloro che, attraverso il proprio talento e la partecipazione attiva alla vita scolastica, hanno contribuito a rendere l’ISSM una comunità educativa sempre più aperta, inclusiva e innovativa.

L’evento sarà anche un’occasione per esprimere riconoscenza verso le aziende, le istituzioni e gli enti che, con entusiasmo e continuità, sostengono le iniziative educative dell’Istituto.

«Questa giornata assume un valore ancora più profondo – sottolinea il direttore don Lorenzo Teston – alla vigilia della festa liturgica di San Giovanni Bosco. È un ringraziamento a tutte le realtà che credono nei nostri giovani. La scuola è un cantiere sempre attivo, che si rinnova per offrire opportunità di crescita personale e professionale».

Le celebrazioni di Don Bosco 2026 diventano così un invito a guardare avanti con fiducia, ribadendo lo spirito salesiano che anima l’Istituto Salesiano San Marco: educare significa costruire futuro, valorizzando ogni talento e promuovendo una cultura autentica dell’inclusione.

Condividi questo contenuto con:

To top