PALLAVOLO ALLIEVI CAMPIONATI STUDENTESCHI : “Un Argento di Squadra”

Grandissimo spettacolo Venerdì 10 Marzo al San Marco!!!

Il nostro Istituto ha ospitato la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Pallavolo della categoria Allievi. Quattro le scuole che si sono date battaglia in tutta la mattina : Foscarini, Veronese/Marconi, Zuccante e ovviamente i padroni di casa del San Marco.

Prima semifinale subito avvincente con i nostri ragazzi che hanno superato in una partita dalle mille emozioni lo Zuccante, già avversario battuto l’anno scorso e che ci aveva permesso di partecipare alla fase regionale a Belluno. Finisce 2 set a 1 (21-20 17-21 15-14). I nostri portacolori, senza un palleggiatore di ruolo, hanno lanciato il cuore oltre l’ostacolo guidati dalla regia del “libero” Zago e trascinati letteralmente dalle bordate del nostro capitano Milini ben assistito da Cecchinato e Girardi. Finalmente una sfida all’ultimo punto che ci vede vincitori!!

Seconda semifinale tra le new entry Veronese/Marconi e il Foscarini vinta dai primi in maniera agevole per 2 set a 0 (21-11 21-8).

Subito dopo sono andate in scena le finali per le medaglie. Nella finale per il 3-4 Posto è stato lo Zuccante a spuntarla per 2 set a 0 (21-6 21-9) centrando così la medaglia di bronzo.

Grande attesa per la finale che ci ha visto combattere ad armi pari con una formazione sulla carta molto più forte di noi. I nostri ragazzi non hanno mai mollato, neanche dopo essere andati più volte in svantaggio, ma hanno dovuto soccombere contro il Liceo Veronese/Marconi per 2 set a 1 (13-21 21-20 10-15).

Un argento di squadra” come detto da capitan Milini “l’anno scorso avevamo individualità più forti ma quest’anno abbiamo giocato come una squadra dove ognuno ha fatto la sua parte e si è preso le sue responsabilità”.

[new_royalslider id=”14″]

Grande soddisfazione anche da parte degli insegnanti di Educazione Fisica Rosso e Bergamo che hanno sfiorato il poker di qualificazione dopo che negli ultimi tre anni erano riusciti a guidare le allieve (3 volte) e gli allievi (1 volta) alla fase regionale. L’impianto della squadra è ancora ottimo e sicuramente ci riproveremo il prossimo anno.

FINO ALLA FINE FORZA SAN MARCO!!

Condividi questo contenuto con:

To top