Pellitteri’s Day – 25ª edizione

E’ presso il Centro Salesiano San Domenico Savio di Arese, dove 25 anni fa è nata e si è concretizzata l’idea, che venerdì 5 maggio si è svolto il “Pellitteri Day’s”, cerimonia in cui sono state premiate le eccellenze in ambito grafico a livello istituzionale, imprenditoriale e studentesco di tutta Italia.

La manifestazione nata nel lontano 1993 per iniziativa del professor Franco Marinelli, salesiano e maestro dell’arte grafica, costituisce un ideale omaggio al professor Giuseppe Pellitteri, grande tipologo, tecnologo, scrittore, ma soprattutto educatore.

Il cielo terso e il sole splendente hanno fatto sì che la premiazione si svolgesse all’interno del cortile dell’istituto, dando vita ad un suggestivo effetto scenografico.
La mattinata ha visto un susseguirsi di interventi formativi sull’evoluzione della comunicazione grafica, con un’occhio rivolto al futuro, verso le nuove sfide da affrontare nel settore grafico. Alla fine, come di consueto, vi è stata la consegna degli attestati che ha visto come protagonisti tra i premiati due nostri studenti: Luca Padovani, per l’ITT e Silvia Ribaudo, per il CFP.

Congratulazioni ragazzi!

[new_royalslider id=”16″]

Condividi questo contenuto con:

To top