fbpx
0

Primo turno dei tornei sportivi del San Marco: “una partenza da urlo”!

Facciamo il punto della situazione riguardo le competizioni fin qui affrontate dalla nostra scuola nei tradizionali appuntamenti sportivi che ci vedono impegnati ogni anno nell’atletica, nella pallavolo, nel tennistavolo e nella pallacanestro.

Il primo torneo a cui abbiamo partecipato è stato la corsa campestre a Mira, presso lo stadio comunale del rugby, il 21 dicembre dello scorso anno: hanno partecipato cinque ragazzi e abbiamo ottenuto un argento con Gardinal Gabriele (2mecc), secondo nella categoria allievi su 2000 metri. A livello di istituto nella categoria allievi siamo arrivati settimi.

Il secondo torneo è stato quello di tennistavolo, il 6 marzo scorso, presso la palestra del Bruno-Franchetti: doppietta oro-argento e titolo di campionesse provinciali per le allieve! Prima coppia classificata Zanini Serena di 2grA e Segato Valentina di 1grB, seconda invece la coppia Cojocariu Giorgiana e Cazzaro Sofia (3grB). Entrambe le coppie si sono così qualificate per la fase regionale che si disputerà a Caorle il 26 marzo.

Nella categoria Juniores femminile, torneo a formula con singolare, è campionessa provinciale Baldan Agnese (3IttB), mentre Ribaudo Silvia ha raggiunto la terza posizione.

 Nel giorno della festa della donna, l’8 marzo, le nostre giovani pallavoliste ci hanno regalato altri bei successi. La sfida della Pallavolo categoria Allieve è stata giocata proprio al San Marco: siamo arrivati terzi nel nostro girone e quinti complessivamente. Dieci le ragazze che hanno raggiunto questi risultati: Carlotta Bonesso, Giulia Anna Maria Bruno, Sara Scaramuzza (1Itt), Giorgiana Cojocariu (3grB), Giulia Favaro e Serena Zanini (2grA), Veronica Parisatto (2grB), Swami Maso (2Itt), Giulia Dittadi e Laura Motta (1grB).

Il 13 marzo abbiamo, infine, partecipato al torneo di Pallavolo nella categoria Allievi presso il liceo Veronese di Chioggia guadagnando la vittoria: siamo campioni provinciali! Di conseguenza parteciperemo alla fase regionale, che si disputerà l’11 aprile a Belluno. Dieci gli studenti coinvolti: Giacomo Busatto, Giovanni Cecchinato e Alessandro Zago (3elettro), Mattia Girardi (3Itt ), Andrea Mistretta (2mecc), Andrea Baesso (2grB), Gioele Favaro (1grB), Samuele Gollo (1elettro), Juan Daniel Sanvido (1duale), Mattia Sgorlon (1Itt).

Anche all’interno della nostra scuola, intanto, ci stiamo tenendo in allenamento con tante occasioni di sana competizione sportiva e di condivisione. In pausa pranzo, negli scorsi mesi, il prof. Andrea Rosso e don Michele hanno organizzato il torneo di calcio a 5 durante la pausa pranzo.

Alla sfida, chiamata “#TorneoDiApertura”, hanno partecipato 14 classi del Cfp: è cominciata il 23 ottobre e si è conclusa il 24 gennaio. È risultata vincitrice la 2elettro: i componenti della squadra erano Riccardo Marcato, Nicolò Vettorel, Riccardo Berton, Federico Casarin, Simone Maistrello, Alberto Scarpa.

Hanno vinto la classifica “cannonieri” Nicolò Vettorel (2elettro) con 25 goal, secondo Samuele Chinellato (1duale) con 15 reti, e terzi a pari merito Federico Tegon e Luca Martignon (entrambi di 3grA) con 14 centri.

Leggi anche  Auguri 2017 #ISSMfamily

Attualmente sono in svolgimento, sin da fine febbraio, i tornei in pausa pranzo di pallavolo, pallacanestro, calcio balilla e tennis tavolo. A presto per i risultati!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere informato sulle iniziative della scuola

Acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità specificate nell'informativa GDPR 679/2016 e nei limiti della stessa

Centralino

T. 041 5498111 Fax: 041 5498112 e-mail: info@issm.it

Segreteria CFP - ITT

T: 041 5498200 | Fax: 041 5498198
e-mail: cfpsanmarco@issm.it
ittsanmarco@issm.it
Orario apertura segreteria:
ORARIO SEGRETERIA
lun-mar-mer-ven dalle 08.00 alle 11.15
giovedì dalle 13.30 alle 15.45

Ufficio FCS

T. 041 5498161 | Fax: 041 5498198
e mail: info.fcs@issm.it
Orario apertura segreteria:
LU – MA - ME – GIO – VE
08.30-12.00/13.30-16.00

Seguici