fbpx
0

Pronti, partenza, via! Inizia il nuovo Anno Scolastico al San Marco

Quest’ inizio anno formativo segna una tappa particolare per la comunità salesiana e la comunità educativa del San Marco. Gli avvicendamenti in virtù dell’obbedienza religiosa ci portano ad esprimere sentimenti di profonda gratitudine per chi ha condiviso con noi un tratto di strada e sentimenti di sincera accoglienza per chi si inserisce nella nostra famiglia per la prima volta.

 

Un grande Grazie va:

A don Paolo Stocco, che dopo quest’anno vissuto come direttore della nostra comunità, è stato trasferito nell’opera di Venezia-Castello, come collaboratore delle parrocchie affidate ai salesiani.

Don Filippo Gorghetto, che per sei anni è stato l’incaricato delle attività pastorali, ha ricevuto lo stesso incarico presso il Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto.

Il sig. Tommaso Bui, dopo diversi anni trascorsi al san Marco, soprattutto come responsabile del settore elettro meccanico, viene trasferito nel centro di formazione professionale di Este (PD).

Don Bosco a chi gli chiedeva di rimanere con lui era solito dire: “Pane lavoro e paradiso sono le tre cose che ti posso offrire in nome del Signore”. L’augurio è che questa promessa del nostro fondatore si possa concretizzare nella vostra prossima missione: nel pane, rappresentato dalle soddisfazioni che vengono dalle relazioni con chi vi vuole bene; nel lavoro con la vostra comunità educativa (salesiani, insegnanti, famiglie) che vi danno la possibilità di contribuire ad essere collaboratori con il Signore nel costruire un mondo come a Lui piace; il Paradiso, perché nelle difficoltà, che non mancheranno, possiate sempre avere quello sguardo di speranza proteso a guardare verso il Cielo andando avanti con gioia.

Leggi anche  Workshop terze e quarte ITT 2017

 

Con sincera accoglienza diamo il benvenuto ai nuovi confratelli salesiani che si inseriranno nella nostra comunità in modo particolare:

Al nuovo direttore dell’opera salesiana don Enrico Gaetan, che proviene dalla comunità di San Donà di Piave dove è stato direttore dell’opera e per sei anni direttore del centro professionale.

Don Marco Canale che arriva dalla comunità di Trento e sostituirà , in parte, don Filippo.

Il nuovo responsabile del convitto sarà don Pierino Trentin che arriva dalla comunità di Belluno.

Diamo il benvenuto anche agli altri salesiani che arricchiranno la nuova comunità e sono Filippo giovane salesiano in formazione, il sig Matthew e il sig. Ernesto.

Possiamo essere fiduciosi perché il saldo degli arrivi è estremamente positivo!

A tutti voi, riprendendo la frase di don Bosco con cui abbiamo salutato gli amici che sono partiti, vi assicuriamo che di pane lavoro e Paradiso qui al san Marco sicuramente ne troverete in abbondanza e vi auguriamo di vivere assieme a noi una esperienza ricca ed entusiasmante di vita salesiana.

Buon anno a tutti!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere informato sulle iniziative della scuola

Acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità specificate nell'informativa GDPR 679/2016 e nei limiti della stessa

Centralino

T. 041 5498111 Fax: 041 5498112 e-mail: info@issm.it

Segreteria CFP - ITT

T: 041 5498200 | Fax: 041 5498198
e-mail: cfpsanmarco@issm.it
ittsanmarco@issm.it
Orario apertura segreteria:
ORARIO SEGRETERIA
lun-mar-mer-ven dalle 08.00 alle 11.15
giovedì dalle 13.30 alle 15.45

Ufficio FCS

T. 041 5498161 | Fax: 041 5498198
e mail: info.fcs@issm.it
Orario apertura segreteria:
LU – MA - ME – GIO – VE
08.30-12.00/13.30-16.00

Seguici